Anna Resmini Menu

Corneliani

produttore italiano di abbigliamento maschile. L'azienda a conduzione familiare risale agli anni '30, dalla fine degli anni ’50 l’azienda inizia a crescere molto e a metà degli anni ’80 nasce la Corneliani USA Inc. a New York per la distribuzione negli Stati Uniti e Canada. Nel 2005 Corneliani ha ricevuto il Premio Leonardo per la Qualità, assegnato alle aziende italiane che promuovono il made in Italy.

Olio su carta

texture realizzate a mano con colori ad olio grattato su carta. A seconda del tipo di carta e dello strumento utilizzato per grattare si possono creare texture diverse da scansione e utilizzare in digitale, per dare matericità e arricchire così il disegno.

The Jack Stupid

studio creativo con base a Milano specializzato in video e animazione. www.thejackstupid.com

Bauhaus

è stata una scuola di arte e design che operò in Germania dal 1919 al 1933, nel contesto storico-culturale della Repubblica di Weimar. Erede delle avanguardie anteguerra, non fu solo una scuola, ma rappresentò anche il punto di riferimento fondamentale per tutti i movimenti d'innovazione nel campo del design e dell’architettura.

2018 • Corneliani

PERCOLOMETRIA

Header Image

2018 • Corneliani

PERCOLOMETRIA

Fashion film per il brand italiano Corneliani1

TECNICA Olio su carta2 / Digitale

COLLABORAZIONE The Jack Stupid3

REGIA Matteo di Gioia / Luis Felipe Bueno

ILLUSTRAZIONI Anna Resmini

PERFORMER Cristian Cuoco        

CAMERA Pietro Agostini  
       
ART DIRECTOR Pablo Arroyo

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3

Percolometria è un fashion film realizzato per il brand italiano Corneliani. 
La richiesta dell’art director Pablo Arroyo è stata di sviluppare, per la nuova campagna del brand, un’idea che potesse sorprendere e uscire dai canoni dei classici film di moda in cui vengono presentati i nuovi capi in modo convenzionale. 

Il lavoro ha preso forma in un clima di assoluta libertà che ha permesso di immaginare una soluzione tecnicamente originale e visivamente attraente. Un ballerino, con la testa e le mani sostituite da elementi astratti, che danza, indossando alcuni capi della nuova collezione, all’interno di spazi immaginari composti da geometrie ispirate all’universo del Bauhaus4

La campagna di Corneliani ha coronato il lavoro spedendo 750 iPads, con all’interno il contenuto video, a giornalisti, influencers e ai suoi migliori clienti. 

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3